scroll top

Nuova KONA Elettrica

Il futuro è qui.
Nuova Hyundai Kona Elettrica
Nuova Hyundai Kona Elettrica
Nuova Hyundai Kona Elettrica
Nuova Hyundai Kona Elettrica
Nuova Hyundai Kona Elettrica
Nuova Hyundai Kona Elettrica
Nuova Hyundai Kona Elettrica
Nuova Hyundai Kona Elettrica

Un futuro che non serve aspettare.

Il futuro è già qui. Adesso. Più elegante e sofisticata, Nuova Kona Electric presenta un design aggiornato, tecnologie smart più all’avanguardia e un’autonomia fino a 484 km(1) con una sola ricarica.

Nuova KONA Elettrica: design accattivante

Scopri Nuova KONA Electric.

In Hyundai, ci impegniamo a creare progresso per l’umanità, un fattore che, a sua volta, ci spinge a creare veicoli migliori e capaci di andare più lontano. Come Nuova KONA Electric, con il suo nuovo emozionante design e tutta la versatilità di un SUV. Scopri più da vicino questo eccezionale veicolo elettrico.

Dinamica di guida sportiva. Sorprendente autonomia di guida.

Chi ha detto che la mobilità elettrica debba essere noiosa? Scopri l’entusiasmante accelerazione elettrica di Nuova KONA Electric, con un’autonomia di guida fino a 484 km con una sola ricarica.

Nuovo elettrizzante design.

Più elegante e sofisticato, il nuovo design esterno cattura ogni sguardo con le sue linee sinuose, la nuova illuminazione LED e i dettagli sportivi che evidenziano il forte DNA SUV di Hyundai.

Abitacolo high-tech.

La combinazione del digital cluster da 10.25” e del touchscreen centrale da 10.25” conferisce un look high-tech all’abitacolo e la massima visibilità e controllo al conducente.

Che cos'è un veicolo elettrico?

I veicoli interamente elettrici come Nuova KONA Electric non utilizzano alcun carburante combustibile e la loro guida è priva di emissioni. Dal momento che non vi sono frizioni o ingranaggi, i costi degli interventi di manutenzione sono ridotti e l’accelerazione è immediata, grazie a una coppia di 395 Nm. Questa accelerazione rapida e omogenea permette una guida dinamica ed entusiasmante.

veicolo interamente elettrico: nuova KONA Electric

ESTERNI: Stile SUV elegantemente scolpito.

Più elegante e raffinato, l'audace design di Nuova Kona Electric rivela un look ancora più atletico ed essenziale, conservando l’estro avventuroso del SUV. Il nuovo design è caratterizzato da forme fluide e aerodinamiche da linee scolpite che fluiscono armoniosamente nel trattamento cromatico della carrozzeria dei passaruota e nei nuovi cerchi aerodinamici da 17“ dal design esclusivo.

Design fluido e aerodinamico.

Il frontale fluido e pulito non ha eguali sulla strada. L’esclusiva griglia chiusa getta le basi per le linee eleganti che offrono un’aerodinamica ottimale.

Nuova Hyundai Kona Elettrica: Design fluido

Il design frontale.

L’accattivante griglia chiusa fluisce nei nuovi e caratteristici fari LED e luci diurne DRL più nette che si estendono con eleganza sul lato.

Nuova Hyundai Kona Elettrica: Design frontale

Linee laterali.

Il profilo sportivo è accentuato dal collegamento visivo tra le pieghe della spalla e la parte frontale più netta, pulita e armoniosa.

Nuova Hyundai Kona Elettrica: Linee laterali

Il lato posteriore.

Il design elegante e aerodinamico prosegue sul paraurti posteriore e sullo skid plate evidenziati da sottili luci posteriori LED con un nuovo look dinamico.

Nuova Hyundai Kona Elettrica: Lato posteriore

Passaruota nel colore della carrozzeria.

Uno degli aggiornamenti di design più accattivanti sono i passaruota verniciati, che conferiscono a Nuova Kona Electric un look caratteristico e sofisticato.

Nuova Hyundai Kona Elettrica: Passaruota nel colore della carrozzeria
Nuova Hyundai Kona Elettrica: Nuovi eleganti fari a LED

Nuovi eleganti fari a LED.

Il look inconfondibile di Nuova Kona Electric è accentuato dai nuovi fari LED e dalle luci diurne DRL più sottili sulla parte superiore, che creano un elemento distintivo e magnetico nel sistema di illuminazione di design.

Nuovi cerchi in lega da 17''.

Audaci e unici, i nuovi ed esclusivi cerchi in lega da 17” sono ottimizzati per l’aerodinamica, combinando efficienza e stile con eleganza.

Nuova Hyundai Kona Elettrica: Nuovi cerchi in lega da 17''
Nuova Hyundai Kona Elettrica: Paraurti posteriore e skid plate

Paraurti posteriore e skid plate.

L’elegante paraurti posteriore fluisce in armonia nel trattamento cromatico della carrozzeria dei passaruota. E, rispecchiando il frontale, gli accenti attirano lo sguardo sullo skid plate completamente ridisegnato.

Nuovi ed eleganti gruppi ottici posteriori.

Il design dei nuovi ed eleganti gruppi ottici posteriori ora si sviluppa orizzontalmente, rispecchiando l’esclusivo look dell’originale sistema di illuminazione anteriore.

Nuova Hyundai Kona Elettrica: Nuovi ed eleganti gruppi ottici posteriori

INTERNI: Spaziosa, connessa e versatile.

Spaziosa e versatile, KONA Electric non scende a compromessi in termini di spazio, offrendoti tutto il comfort interno che non ti aspetteresti da un veicolo elettrico. Quindi siediti e rilassati, c’è tutto lo spazio per cinque adulti. Ma è anche l’attenzione ai dettagli che la rende così speciale. Scopri un eccezionale livello di comfort con materiali di alta qualità per una sensazione avvolgente e raffinata.

Nuova Hyundai Kona Elettrica: Spaziosa
Nuova Hyundai Kona Elettrica: Connessa
Nuova Hyundai Kona Elettrica: Versatile
Nuova Hyundai Kona Elettrica: Comfort

Luminoso digital cluster da 10.25".

Lo stile high tech dell'abitacolo è evidenziato da un luminoso quadro strumenti completamente digitale da 10.25”, che mostra informazioni essenziali per la guida dalla posizione più comoda per te: la parte anteriore centrale. Il quadrante di destra visualizza informazioni sul motore elettrico, come lo stato di carica della batteria.

Luminoso digital cluster da 10.25''
Touchscreen da 10,25''

Touchscreen da 10,25".

Il touchscreen da 10,25 pollici garantisce un accesso intuitivo alle funzionalità dell’auto, all’infotainment, al sistema di navigazione e alle tue app e musica preferite tramite mirroring smartphone.

Cambia la modalità in base al tuo umore.

Cambia facilmente la modalità di guida in base alla situazione o all’umore! Puoi adattare istantaneamente la dinamica e la sensazione di guida della tua Nuova KONA Electric, con la semplice pressione di un pulsante. La grafica del digital cluster da 10.25” cambia a seconda della modalità di guida selezionata. Scegli tra Comfort, Eco o Sport. È anche presente un’interfaccia con design Cube per un look ancora più futuristico.

Cambia la modalità in base al tuo umore

Performance

Potenza elevata. Autonomia sorprendente. Accelerazione entusiasmante.
Chi ha mai detto che la mobilità elettrica debba essere noiosa? La partenza è immediata con la coppia massima di 395 Nm fornita dal propulsore interamente elettrico: questo SUV sportivo è davvero divertente da guidare, con la sua accelerazione sportiva da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi. Disponibile in due diverse versioni di pacco batteria, puoi scegliere la potenza e l’autonomia che preferisci: la batteria da 39,2 kWh con un'autonomia di guida fino a 305 km (*), o la versione da 64 kWh con autonomia fino a 484 km con una sola carica(**).

* Autonomia massima 305 km per la versione con batteria da 39,2 kWh secondo il ciclo WLTP. L'autonomia può variare a seconda delle condizioni della strada, dello stile di guida e della temperatura.
** Autonomia massima 484 km per la versione con batteria da 64 kWh secondo il ciclo WLTP. L'autonomia può variare a seconda delle condizioni della strada, dello stile di guida e della temperatura

Autonomia di lunga durata: Batteria da 64 kWh

Godi della massima potenza e autonomia.
Con la batteria da 64 kWh, hai a disposizione un’autonomia davvero notevole fino a 484 km* e grazie alla potenza di 204 CV e 395 Nm di coppia, non ti mancherà mai lo spunto. Inoltre, grazie alla modalità intelligente di integrazione del pacco batteria nel design generale, lo spazio interno non subisce compromessi.

Autonomia di lunga durata: Batteria da 64 kWh
Kona da 64 kWh: prestazioni sportive

Prestazioni sportive

Questo SUV è davvero divertente da guidare, con la sua accelerazione sportiva da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi. La versione con batteria da 64 kWh offre una velocità massima di 167 km/h.

Standard: Batteria da 39,2 kWh

La versione standard.
La versione con batteria da 39,2 kWh offre un’autonomia fino a 305 chilometri e 395 Nm di coppia, per il massimo divertimento alla guida con tutta la potenza disponibile fin dal primo secondo. E grazie all’integrazione intelligente del pacco batteria, lo spazio interno non subisce compromessi.

Standard: Batteria da 39,2 kWh
Kona da 39 kWh: prestazioni sportive

Prestazioni sportive

Questo SUV è davvero divertente da guidare, con la sua accelerazione sportiva da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi. La versione con batteria da 64 kWh offre una velocità massima di 167 km/h.

Tecnologia di guida elettrica

I componenti accuratamente abbinati del motore elettrico sono stati progettati per fornire eccellenti caratteristiche di guida e un pratica autonomia per la guida quotidiana. La piattaforma appositamente progettata è stata costruita per integrare in modo pratico e poco ingombrante i pacchi batteria senza portare via troppo spazio.

Batteria ai polimeri di litio

La batteria ai polimeri di litio di Nuova KONA Electric ha una minore sensibilità della memoria e un’eccellente efficienza di ricarica rispetto alle batterie tradizionali.

Batteria ai polimeri di litio
Batteria ai polimeri di litio

Motore elettrico.

La batteria da 64 kWh è abbinata a un motore elettrico che fornisce 204 CV (150 kW). La batteria da 39,2 kWh è dotata di un motore elettrico che fornisce 136 CV (100 kW).

Tecnologia smart per una guida intelligente

Massimizza la tua autonomia di guida con i sistemi di frenata rigenerativa di KONA Electric che ti permettono di ricaricare la batteria sfruttando il motore elettrico per rallentare l’auto.

Frenata rigenerativa regolabile

La frenata è ottimizzata per trarre il massimo dal sistema frenante a recupero, contribuendo al mantenimento di un buono stato di carica (SOC) di Nuova KONA Electric. Il conducente può regolare con facilità il livello di frenata rigenerativa tramite comandi posti dietro il volante.

Frenata rigenerativa regolabile
Batteria ai polimeri di litio

Livelli di frenata a recupero

Livello 0: la frenata a recupero non è in funzione e la batteria non viene ricaricata. Dal livello 1 al livello 3: con ogni livello superiore, l’auto decelera sempre più utilizzando il motore elettrico, aumentando al contempo la forza di ricarica. Maggiore il livello, più l’auto rallenta e carica la batteria quando viene tolto il piede dall’acceleratore.

Frenata rigenerativa intelligente

Il sistema di frenata rigenerativa intelligente utilizza il sensore radar di bordo per controllare automaticamente il livello di frenata recuperativa. Inoltre, rileva se KONA Electric sta guidando in salita o in discesa, si regola di conseguenza.

Frenata rigenerativa intelligente

Ricarica: effettua la ricarica completa di notte a casa oppure quando ne hai bisogno presso i punti di ricarica pubblici.

In base al tuo collegamento casalingo con la rete elettrica o al tipo di stazione di ricarica rapida accessibile, Nuova Kona Electric offre numerose possibilità e tipi di prese per la ricarica.

RICARICA RAPIDA: Batteria da 64 kWh

Quando collegata a una scatola da parete domestica o una stazione di ricarica CA pubblica, la ricarica del pacco batteria da 64 kWh ad autonomia duratura richiede 6 ore e 50 minuti da uno stato di carica del 10% al 100% utilizzando il caricabatterie di bordo (OBC) trifase da 10,5 kW e 9 ore e 15 minuti utilizzando l’OBC monofase da 7,2 kW.

RICARICA RAPIDA: Batteria da 39,2 kWh

Per il pacco batteria da 39,2 kWh, la ricarica da uno stato di carica del 10% al 100% con il collegamento a una scatola da parete domestica o una stazione di ricarica CA pubblica richiede 4 ore e 20 minuti utilizzando il caricabatterie di bordo (OBC) trifase da 10,5 kW e 6 ore e utilizzando l’OBC monofase da 7,2 kW.

RICARICA NORMALE: Batteria da 64 kWh

Quando collegata ad una wallbox domestica o ad una stazione di ricarica pubblica a corrente alternata (CA) la ricarica del pacco batteria da 64 kWh richiede 6 ore e 50 minuti per passare da uno stato di ricarica del 10% al 100%.

RICARICA NORMALE: Batteria da 39,2 kWh

Quando collegata ad una wallbox domestica o ad una stazione di ricarica pubblica a corrente alternata (CA) la ricarica del pacco batteria da 39,2 kWh, per passare da uno stato di ricarica del 10% al 100%, richiede 4 ore e 20 minuti utilizzando il caricabatterie di bordo (OBC) trifase da 10,5 kW e 6 ore e utilizzando l’OBC monofase da 7,2 kW.

Ricarica programmabile

Il sistema di gestione avanzata della batteria di Nuova Kona Electric ti offre un controllo completo su quando e come ricaricare. Scegli il momento adatto ai tuoi programmi e al tuo budget, con una panoramica chiara del tempo residuo di ricarica.

Charging Time Reservation

Servono solo pochi passi per risparmiare. Usa la funzionalità Charging Time Reservation sullo schermo centrale per programmare l'avvio e l’interruzione della ricarica. Sfrutta al meglio le tariffe fuori picco e svegliati con un’auto carica e pronta per partire.

Limite di ricarica

Imposta un limite di ricarica, ad esempio del 50%, per approfittare di una stazione di ricarica rapida in città prima del rientro a casa, quindi ricarica completamente la batteria a casa mentre dormi per sfruttare le tariffe notturne più economiche dell’elettricità.

Dotazioni: pratica e versatile.

Nuova Kona Electric è progettata per la massima praticità e convenienza: approfitta della generosa capienza del bagagliaio di 332 litri. Oppure goditi i sedili riscaldati e ventilati opzionali per aumentare il comfort in viaggio. Inoltre, caratteristiche intelligenti quali il Blind Spot Collision Avoidance e il head-up display aumentano la sicurezza in viaggio e diminuiscono lo stress.

Pulsanti per passare tra le opzioni: guida, folle, retromarcia e freno

Shift by wire

Usa i pulsanti posizionati sulla console centrale per passare tra le opzioni: guida, folle, retromarcia e freno di stazionamento.

Controllo automatico del clima

Imposta la tua temperatura di preferenza per il conducente e il passeggero del sedile anteriore, oppure disattiva la zona del passeggero davanti per risparmiare batteria quando guidi da solo.

Controllo automatico del clima
Pulsanti per passare tra le opzioni: guida, folle, retromarcia e freno

Sedili riscaldati e ventilati

Caldo in inverno e fresco in estate. I sedili per guidatore e passeggero anteriore sono disponibili con riscaldamento e ventilazione.

Comfort del sedile posteriore

I passeggeri dei sedili posteriori apprezzeranno i sedili riscaldati e una pratica porta USB posteriore per poter ricaricare gli smartphone con il massimo comfort.

Comfort del sedile posteriore

CONNETTIVITÀ: L’avanguardia del comfort connesso.

Nuova Kona Electric è anche dotata di tutte le più recenti tecnologie smart e funzionalità di connettività all'avanguardia come Bluelink® Connected Car Services, che consente di controllare l'auto dallo smartphone o con la voce. Il sistema di navigazione con schermo touch da 10,25” comprende un abbonamento gratuito di cinque anni ai servizi LIVE di Hyundai.

Navigazione touchscreen da 10,25''.

Il touchscreen da 10,25” supporta Apple CarPlay™ e Android Auto™ per connetterti in modo facile con il tuo smartphone e usarne le funzioni su un monitor più grande.

Navigazione touchscreen da 10,25''

Sistema audio premium KRELL.

Rimani connesso in città oppure passa offline, lontano dal traffico, e alza la musica a tutto volume. Il sistema audio premium KRELL offre prestazioni acustiche stellari, per vivere la vita al ritmo giusto.

Sistema audio premium KRELL

E-call.

Chiama automaticamente i soccorsi in caso di incidente con attivazione degli airbag. Oppure spingi il pulsante SOS per ricevere assistenza in qualunque momento, 365 giorni l’anno.

E-call

Ricarica wireless.

La comoda posizione del vano per la ricarica wireless permette una ricarica rapida e semplice dello smartphone per i dispositivi abilitati Qi standard.

Ricarica wireless

Localizzatore di stazioni di ricarica

Non dovrai più preoccuparti di avere la batteria scarica: Nuova Kona Electric ti mostra le informazioni in tempo reale sulle stazioni di ricarica, inclusi località, tipo di connettore e disponibilità.

Localizzatore di stazioni di ricarica

Parcheggio in strada o garage

Trova spazio per la tua auto in pochissimo tempo e liberati dallo stress da parcheggio. Questa funzionalità ti aiuta a visualizzare e confrontare in tempo reale le opzioni di parcheggio nei garage, nelle aree di parcheggio o in strada.

Parcheggio in strada o garage

Servizi meteo

Vuoi conoscere le condizioni del meteo prima di metterti in viaggio? Con il servizio meteo live puoi ricevere informazioni aggiornate sul tempo che fa nel luogo in cui ti trovi, nel luogo verso cui sei diretto o nelle tue città preferite.

Servizi meteo

Notifiche autovelox

Un servizio completo di notifica su autovelox fissi e mobili.* ti consente di concentrarti sulla guida in modo sicuro e rilassato.

Notifiche autovelox

Informazioni sul traffico

Per arrivare più velocemente a destinazione. Le informazioni in tempo reale sul traffico ti propongono i tragitti migliori in base alla situazione, oltre a stime precise dell'orario d’arrivo.

Informazioni sul traffico

Punti di interesse

Cercare un indirizzo, un luogo d’interesse (POI) o entrambi non è mai stato così semplice. Grazie alla ricerca libera troverai sempre il luogo che cerchi.

Punti di interesse

Sicurezza: sistemi di sicurezza all’avanguardia e guida assistita avanzati

Niente è più importante della sicurezza delle persone che ami, per questo abbiamo aggiornato Nuova Kona Electric. Con SmartSense, il moderno sistema avanzato di assistenza alla guida Hyundai, il veicolo è stato aggiornato con il massimo livello di sicurezza e le caratteristiche di guida assistita, per una maggiore tranquillità su strada.

In base al tuo collegamento casalingo con la rete elettrica o al tipo di stazione di ricarica rapida accessibile, Nuova Kona Electric offre numerose possibilità e tipi di prese per la ricarica.

Blind-Spot Collision-avoidance Assist (BCA)

Grazie ai due sensori radar posizionati nella parte inferiore del paraurti posteriore, il sistema ti avverte del traffico che transita nell’angolo cieco. Se metterai la freccia in una circostanza del genere, si attiveranno un allarme acustico e i freni per evitare la collisione.

Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist (RCCA)

Se stai uscendo in retromarcia da zone con scarsa visibilità e vi sono veicoli che si avvicinano lateralmente, il sistema non ti invia solamente un avvertimento ma frena in automatico.

Lane Following Assist (LFA)

Nuova Kona Electric può contare su Lane Following Assist (LFA). Quando è attivo, il sistema mantiene l’auto al centro della carreggiata a una velocità compresa tra 0 e 200 km/h su strade e autostrade.

Smart Cruise Control with Stop & Go (SCC w/ S&G)

Più sicurezza e meno stress. Mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo davanti, rallentando o accelerando in modo automatico fino a un limite predefinito. Nel traffico con frequenti rallentamenti e ripartenze, permette di mantenere la distanza impostata.

Forward Collision-Avoidance Assist with pedestrian and cyclist detection (FCA)

Il radar e la telecamera scandagliano la strada davanti a te e attivano la frenata automatica.

Nuova Hyundai Kona Elettrica
Nuova Hyundai Kona Elettrica

Concessionaria Clerici. Vendita e assistenza Hyundai, concessionari ufficiali Hyundai.

Clerici Srl | Via Biandrate, 63, Novara (NO) | tel.0321.392965
C.F/P.IVA: 02026710034
Registro delle imprese: NO